martedì 22 gennaio 2013

ACQUISIRE IL VISTO TRAMITE DISCENDENZA



Proseguendo la giornata e' sempre utile fare un po' di educational , oggi voglio scrivere qualche nota sulla concessione dei visti brasiliani, ovviamente  i visti permanenti vengono concessi solo per motivi importanti e si possono distinguere in quattro grandi filoni:
  1. Visto permanente concesso per ricongiungimento familiare
  2. Visto permanente concesso ai titolari di pensione
  3. Visto permanente concesso a seguito di un investimento
  4. Visto permanente concesso a quadri e dirigenti d'azienda    
Voglio fermarmi sul visto  permanente descritto al punto 1 che viene rilasciato a fronte di un ricongiungimento familiare, molte persone lo considerano fondamentale come chiave d' accesso per una loro permanenza in Brasile.



In passato avevo gia' dedicato un post al ricongiungimento familiare ora vediamolo considerando altre sfacciettature, tuttavia nel ricongiungimento ci sono diverse possibilita' una di queste e' basata sul principio dei discendenti.

Nel caso abbiate discendenti in Brasile, puo' essere un motivo per richiedere un visto permanente ma ci sono delle limitazioni ben definite, per esempio il vostro discendente deve essere un cittadino brasiliano, o necessariamente dimostrare che si dipenda da esso dal punto di vista finanziario in ogni caso questi tipi di visti vengono rilasciati direttamente in Brasile presso un dipartimento della polizia federale.


Quindi se avete ascendenti in Brasile dovete prima accertarvi del loro stato di salute ,che siano ancora in vita in quanto la concessione del visto deve essere fatta  unitamente ai discendenti, i quali dovranno presentare la documentazione richiesta.

Una volta acquisito il visto permanente e' necessario non assentarsi per lunghi periodi dal Brasile in quanto si rischia il cancellamento dal RNE registro nacional estrangeiros 

Potrebbe anche interessarti:"Visto concesso per amnistia"

Nessun commento:

Posta un commento

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese
www.venetoimprese.it

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile
Riservato aziende