giovedì 24 gennaio 2013

ANDIAMO IN BRASILE PER LA CONFEDERATION CUP





Buongiorno amici appassionati del Brasile!

Trepidazione per la confederation cup, data d'inizio domanica 16 giugno a Brasilia, nella partita d'esordio che mettera' di fronte i padroni di casa del Brasile contro il Messico, e allora andiamo in Brasile  a vedere la confederation cup!

Facciamo una panoramica delle date e gli stadi in cui si disputera' l'evento piu' importante di calcio che precede la coppa del mondo.

Cominciamo con un piccolo riassunto e andiamo a vedere i gironi che sono 2
Il girone A e' composto da Brasile, Italia, Messico e Giappone, non male direi.
Nel girone B sono state sorteggiate Spagna, Uruguay, Taiti e la vincente della coppa d'Africa che sapremo a breve.

E' interessante vedere quali saranno gli stadi e di conseguenza le citta' maggiormente coinvolte;

Fortaleza vivra' gia' un clima mondiale perche' lo stadio Castelao ospitera' Brasile-Messico del 19 giungo, Spagna-vincente coppa d'Africa del 23 giugno e la semifinale del 27 giugno, tutte le partite avranno inizio alle 16 quindi si prevedono spettacolari giornate nella capitale del ceara' e gia' immaginiamo un grande afflusso di turisti, gli operatori turistici sono gia' in fermento.

Non e' da meno Salvador de Bahia,  nello stadio arena Fonte Nova andranno in scena Uruguay-vincente coppa d'Africa il 20 giungo, l'attesissima Italia-Brasile del 22 giugno e la finale per il 3° posto del 30 giugno.

Anche gli affezzionati di Rio non si sentiranno esclusi, si comincia il 16 giungo con Messico-Italia il 20 giugno Spagna-Taiti e per concludere la finalissima del 30 giugno alle 19.00

Recife non stara' certo a guardare, il 16 giugno alle 19.00 nell'Arena Pernambuco si disputera' Spagna-Uruguay , gli altri appuntamenti sono per il 19 giungo con Giappone-Italia, il 23 giugno Uruguay-Taiti.

Ci saranno partite anche nello stadio di Belo Horizonte che ospita la semifinale del 26 giugno e nel Nacional di Brasilia che vedra' esordire il 15 giugno il Brasile-Giappone partita di inaugurazione.

Quindi tenetevi forte, gia' immagino il trittico Rio-Recife-Salvador per seguire l'Italia, l'unico problema saranno i biglietti per alcune partite si parla gia' del tutto esaurito, vediamo se anche in questo caso il caratteristico "jeitinho brasilero" sara' utile per risolvere il problema.
A presto

Potrebbe anche interessarti: " Italia Brasile a Salvador"

Nessun commento:

Posta un commento

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese
www.venetoimprese.it

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile
Riservato aziende