domenica 27 gennaio 2013

TURISMO BRASILE PRAIA DO FORTE

Buona domenica e benvenuti al consueto appuntamento alla scoperta' dei luoghi fantastici del Brasile, oggi Radiobrasile trasmette da Praia do Forte;



Siamo nel litorale nord baiano, a 56 km dall'aereoporto internazionale di Salvador, Praia do Forte giace in un lembo di costa ricoperto di palme da cocco, per questo motivo e' chiamata costa dos coqueiros, nel 1.700 i portoghesi cominciarono a piantare le famose piante che portavano tornando dalle navigazioni nel continente asiatico, questo ha permesso che Praia do Forte si trasformasse in un vero e proprio  ritratto paradisiaco, l'idea che le palme danno abbracciandosi al mare cristallino e' quella di un isola selvaggia e sperduta nell'oceano atlantico.



La bellezza della costa e' solo una tra le cartoline offerte da praia do Forte, la cappella intitolata a San Francesco d'Assisi eretta sul mare crea una percezione irreale dell'ambiente, dettata da un accentuato contrasto tra materialita' e profondita' dello spazio circostante, tanto che a tratti sembra di assitere ad un miraggio, fantastica!


Il paesaggio non e' l'unica attrazione di questo luogo turistico del Brasile, potete alternare queste passeggiate creative e rilassanti ad un piacevole e spensierato shopping tra i moderni negozi delle vie del centro nell'avenida acm inoltre non mancano locali come pub ristoranti, strutture come palestre, qui potete trovare opzioni per divertirsi sia il giorno che la notte dove il movimento si intensifica nella rua da vila;  posso menzionare il conosciuto pub do Suza ambiente per consumare uno snack tipico in riva al mare oppure Las margaritas per gli amanti del cibo messicano e il Beach house per chi vuol ballare e tirar tardi.



Non mi sono certo dimenticato di chi non vuol farsi mancare nulla approfittando di strutture turistiche di alto livello, per voi ho selezionato la catena alberghiera spagnola Iberostar


Ora non manca nulla, potete annotare nel vostro taccuino di viaggio praia do Forte.
Abraço a todos.

Potrebbe anche interessarti: "Turismo in Brasile, Camboriu'"

2 commenti:

  1. Come informazione turistica è abbastanza valida, magari potevi scrivere qualcosa di più, così come potevi informare il lettore che la località è di primaria importanza per la Storia del Brasile, infatti è proprio li è nella vicina Salvador che si è evitata la divisione del Brasile in vari staterelli, come avvenne con la parte spagnola del Sud America.

    A tal fine consiglio la lettura di Casa Da Torre. L'epopea Del Brasile Colonia, dove racconto per sommi capi la storia della dinastia Dias-Davila-Caramuru, originari proprietari del Forte (Casa da Torre) che darà il nome alla località.

    RispondiElimina
  2. Giancarlo
    ci hai pensato tu ad arricchire il post con il tuo prezioso contributo, cosi' hai dato un informazione ulteriore, grazie a nome mio e di tutti i lettori del blog!
    Abraço

    RispondiElimina

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese

RADIOBRASILE e' presente sul portale di Veneto Imprese
www.venetoimprese.it

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile

RADIOBRASILE raccomanda CAPITALBRAZIL-Import-Export rappresentanza in Brasile
Riservato aziende